Sblocco delle fasce economiche in Ausl : tutto tace



22/12/2015

Con la presente comunicazione gli RSU del NurSind intendono mettere a conoscenza tutti i lavoratori sulla situazione attuale circa le trattative aziendali.

Come tutti ben ricorderete, vi è stato uno stato di agitazione unitario Cgil, Cisl, Uil, NurSind, Fials, Fsi, per chiedere lo sblocco delle progressioni economiche orizzontali (Fasce).

Successivamente vi è stato un incontro presso la prefettura di Modena nel quale vi era stata una apertura da parte dell'azienda usl sulle fasce.
Inoltre dopo la sospensione dello stato di agitazione era stato istituito un tavolo tecnico per definire le modalità di attribuzione delle fasce economiche.

 MA A CHE PUNTO SIAMO???  TUTTO TACE !!!
L'ultimo incontro per la discussione sulle fasce si è tenuto oggi (22/12/2015)  ma nonostante diverse nostre richieste di ripresa del confronto sui fondi non ci è stato dato alcun riscontro, purtroppo non ci sono state altre voci fuori dal coro. Sinceramente dopo la nostra richiesta ci aspettavamo l'appoggio di altre sigle sindacali, ma a nostro malincuore nessuno ci ha sostenuto.

A questo punto ci sorgono alcuni dubbi:

Sono già iniziate trattative private delle quali nessuno è a conoscenza?
 
Voci di corridoio dicono che c'è un “mezzo accordo” con alcune sigle sul pagamento del 30% delle fasce ed il resto dei soldi destinati al Fondo fasce verrà utilizzato per il pagamento degli straordinari.
Noi del NurSind non siamo assolutamente d'accordo !!!

RICORDIAMO ALLE SIGLE SINDACALI DELLA TRIADE  CHE IN TAVOLO DI TRATTATIVA AVEVANO AFFERMATO CHE “I SOLDI DEI FONDI NON DOVEVANO ESSERE UTILIZZATI PER IL PAGAMENTO DEGLI STRAORDINARI.”

HANNO FORSE CAMBIATO IDEA NEL FRATTEMPO????
Gli RSU del NurSind avevano sperato e creduto nella coesione sindacale di tutte le sigle per un obiettivo così importante come quello dello sblocco delle progressioni economiche orizzontali (fasce).
 E pensare che qualche sigla, proprio sulle fasce ha impostato la propria campagna elettorale delle scorse RSU, probabilmente lo sblocco delle fasce non interessa più a nessuno......
Gli RSU NurSind Modena

Scrivi commento

Commenti: 0