Chi siamo


NurSind è il Sindacato delle Professioni Infermieristiche, nato per dar voce agli Infermieri che vogliono tutelare la propria professione.

Nursind è l'unico sindacato infermieristico rappresentativo a livello nazionale, ovvero che siede ai tavoli della contrattazione nazionale  (clicca qui per leggere il depliant informativo).

NurSind è un sindacato composto da Infermieri che lavorano al tuo fianco, motivati e determinati nel cercare una soluzione alle difficoltà che incontrano perché le vivono sulla propria pelle tutti i giorni.

NurSind persegue la tutela sindacale autonoma della professione infermieristica. Promuove la riqualificazione, la formazione e l'aggiornamento professionale, la valorizzazione del lavoro infermieristico e la maturazione di una coscienza professionale.

Se sei convinto che la nostra attività lavorativa possa essere straordinariamente valorizzata grazie a un confronto serio e continuo tra Infermieri, dai anche tu il tuo contributo iscrivendoti e collaborando con noi affinché NurSind si rafforzi e costituisca un punto di riferimento per coloro che amano la nostra professione.

Con l'iscrizione a NurSind  si diventa a tutti gli effetti soci dell'organizzazione sindacale, con la possibilità di usufruire, tra le altre cose, di tutela sindacale, assistenza legale, biblioteca giuridica, assistenza fiscale e corsi ECM a costi contenuti (clicca qui per andare ai servizi offerti da NurSind).