Grazie a tutti gli infermieri che stanno lottando nell'emergenza Covid 19

Carissimi colleghi, 
innanzitutto un ringraziamento per tutto quello che ogni giorno fate e che avete messo nel vostro lavoro in questi giorni.
Anche i rappresentanti Nursind sono impegnati come voi nell'attività quotidiana per fronteggiare questa pandemia.
Siamo al corrente delle difficoltà che affrontate perchè sono anche le nostre, la riorganizzazione continua, la carenza di presidi e l'ansia che questo sconosciuto virus genera in noi. La scarsità di presidii di protezione che è comune a tutti gli operatori, l'impossibiltà di essere messi in quarantena anche se positivi al tampone, quando viene fatto  sono la prova del fatto che siamo in una situazione gravissima, in cui è evidente che senza infermieri la sanità non può funzionare.
Lo sconforto è grande, Nursind sta lavorando denunciando a livello nazionale e locale le carenze e le difficoltà che gli infermieri affrontano in una situazione di improvvisazione, direttive contraddittorie.
Potete trovare informazioni anche tecniche nella pagina www.infermieristicamente.it  su quello che sono le domande poste più di frequente, durata dei dispositivi, possibilità di fruire di permessi.
Sono partite diffide e partirà anche quella della provincia di Modena e di Reggio emilia insieme alle altre provincie della regione a tutela della salute dei lavoratori, per avere disponibilità di presidi di protezione per gli operatori che possono averne necessita nei luoghi dove scarseggiano maggiormente ovvero dove i pazienti COVID non sono ancora accertati.
Per vostra tutela se vorrete farlo potrete scaricare e compilare una diffida personale a denuncia al direttore generale delle inadeguate condizioni di lavoro che se volete potrete protocollare o inviare all'azienda. I moduli sono in formato word per potere essere modificati. Se vi è possibile spedite dalla mail aziendale e mettete in conoscenza la segreteria così potremo sapere chei ha avuto difficoltà.
auslmo@pec.ausl.mo.it
 
L'ufficio di via Toscanini è al momento chiuso, rispondiamo come sempre al telefono il pomeriggio.
Cerchiamo di rimanere positivi nell'augurio che tutto si risolva nel migliore dei modi e che tutto questo ci permetta di dare il ruolo che merita agli infermieri che siamo nella sanità italiana.

MODULI DI DIFFIDA

Download
covid-19 diffida attività meno di 1 metr
Documento Adobe Acrobat 55.2 KB
Download
covid-19 diffida mascherine.pdf
Documento Adobe Acrobat 55.9 KB
Download
covid-19 diffida tampone positivo.pdf
Documento Adobe Acrobat 51.6 KB




Sei stato in prima linea nell'emergenza Covid?

Se hai contratto il virus al lavoro è INFORTUNIO

Puoi aver diritto ad un indennizzo.

 

Contattaci

Referente Modena Tel. 3770833720


DAL SITO DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'

Cosa sono i coronavirus

 

Sintomi e diagnosi

 

Trasmissione, prevenzione e trattamento


Download
DECRETO LEGISLATIVO DRAGHI 13/03/21
DL_20210313_0.pdf
Documento Adobe Acrobat 366.8 KB